#VitoriaOpen: Nicolai/Lupo volano in finale. Alle 16.25 sfideranno Bruno/Alison

Si spegne su un attacco di seconda di Ranghieri sotto la rete le  speranze italiane di assistere ad uno storico derby azzurro in una finale del World Tour. E’ stata una serata di grandi emozioni per i tanti appassionati che hanno seguito le semifinali in diretta streaming. Partiamo da una certezza: l’Italia c’è, e si fa sentire. Nella prima semifinale Nicolai/Lupo hanno affrontato gli ex campioni del mondo Brouwser/Meeuwsen. L’avvio è stato tutto a favore degli italiani, capaci di crearsi un vantaggio iniziale trascinato fino alla fine del set (21-18). Al rientro in campo il cambio palla di Daniele Lupo ha cominciato a perdere qualche colpo, permettendo agli olandesi di portarsi in parità con il parziale di 15-21. Nel tiebreak gli azzurri sono partiti male, subendo un parziale di 0-4 in favore degli olandesi. Al rientro dal time out tecnico grazie ad una serie di muri di Paolo Nicolai (a fine gara ne farà 11 complessivi) ed un ritrovato Daniele Lupo gli italiani hanno intrapreso una splendida rimonta che li ha visti prevalere con il punteggio di 15-13.

Per chi se la fosse persa, la prima semifinale tra Lupo/Nicolai e Brouwser/Meeuwsen:

Nell’altra semifinale Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno lottato alla pari con i campioni del mondo Bruno/Alison, e solo per soffio non si è arrivati al tiebreak. Perso il primo set 21-17, Alex e Adrian dopo uno svantaggio iniziale hanno preso il comando del secondo set, portandosi fino al 19-16. Uno straordinario Bruno ha però riportato il punteggio in parità (19-19), trascinando gli azzurri ai vantaggi. Alex Ranghieri sul 21-20 ha annullato a muro il primo match point (21-21), prima del 21-23 finale in seguito ad un attacco di seconda da dimenticare. Rimane però la certezza che la via intrapresa è quella giusta, e che a Rio de Janeiro Alex e Adrian potranno ricoprire un ruolo da protagonisti.

Semifinale tra Ranghieri/Carambula e Bruno/Alison:

Nella giornata di domenica sono previsti le finali. Alle 14.05 italiane Ranghieri/Carambula giocheranno per la medaglia di bronzo contro Brouwser/Meeuwsen, mentre alle 16.25 Daniele Lupo e Paolo Nicolai affronteranno nella finalissima Bruno/Alison.

Qui le finali in diretta:

 

Commenti

Commenti

Send this to friend