presentazione libv

Presentato a Roma il 1° Campionato Invernale per Società

Si è svolta a Roma la presentazione del primo Campionato Invernale per Società organizzato dalla neonata Lega Italiana di Beach Volley (LIBV). Il circuito, riservato alle società affiliate alla Lega, si svolgerà secondo le normative dei comitati regionali FIPAV. Sei le categorie previste (maschile e femminile): Pro, Amatoriale e Under 19.

Il Campionato prenderà il via nella prima fase a livello territoriale, per poi dare vita ad una fase interregionale, a cui prenderanno parte le squadre qualificate nella prima fase. Le finali sono previste il 6 e 7 maggio a Roma. Si giocherà con la formula FIVB Continental Cup con incontri head to head tra le squadre.

Si partirà il prossimo 29 gennaio con la prima giornata in 9 città per la fase territoriale. Palauno, MC2 Sportway e Paradise Beach Arena a Milano, Cus Torino a Torino, Beach Stadium a Mantova, Oasi Beach e Pozza di Maranello a Modena, Villa…ge Villa Verucchio a Rimini, Monterverde Club, PalaVolleyrò, Maximo, Honey Sport City e PalaBolla a Roma, Air Sport Village a Latina, Real Beach Arena a Padova, Pala Beach a Bologna. Nella seconda, tra fine febbraio e inizio marzo, si aggiungono Open Beach a Milano, Beach Stadium Marotta a Pesaro-Urbino, Powerbeach Arena a Ravenna, Kick Off a Forlì-Cesena, Bulè Sport Village a Novara, Savena Beach Arena e Playa21 a Bologna, Ulivi Sporting Club a Roma.

Le dichiarazioni del presidente della LIBV, Francesco Ghirelli: “Questo campionato invernale è il frutto di tre anni intensi di lavoro, portato a compimento grazie alla passione e al sacrificio di molte persone. È il primo, vero passo verso questo movimento in grande crescita e soprattutto che trasmette energia e vitalità. Il nostro scopo è creare le basi per qualcosa di duraturo nel tempo, l’intelaiatura di un campionato a tutti gli effetti perché c’è molta gente che pratica questo sport. bbiamo fin da subito creduto alla nascita di questa realtà. E il 29 finalmente si parte. Abbiamo un limite, il sud, dobbiamo crescere e migliorare da Roma in giù. Siamo in piena sintonia con la FIPAV e tutti i passi sono stati compiuti in accordo con la Federazione…”

È intervenuto poi Roberto Manzo, Direttore Generale della LIBV, che ha illustrato la parte tecnica e regolamentare dello stesso campionato.

Commenti

Commenti

Send this to friend