ranghieri carambula doppler horst rio olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Alle 15 in campo Ranghieri/Carambula contro gli austriaci Doppler/Horst

L’attesa è terminata! Alle 10 locali (ore 15 italiane, diretta Raisport2) Alex Ranghieri e Adrian Carambula apriranno le danze del torneo olimpico di beach Volley. Sulla sabbia di Copacabana gli azzurri affronteranno nella prima gara della Pool A gli austriaci Clemens Doppler e Alexander Horst.

I precedenti:

 

Ranghieri/Carambula in carriera hanno affrontato due volte Doppler/Horst. La prima volta il 4 giugno 2015 nella tappa Major Series di Porec, dove gli azzurri persero 2 a 0 con parziali di 31-29 e 21-16 in 48 minuti. La rivincita degli azzurri è poi avvenuta ad agosto 2015, quando nei quarti di finale delle finali europee di Klagenfurt si imposero sugli austriaci con parziali di 21-17 e 23-21.

Le dichiarazioni prematch (dal sito federvolley.it):

 

Alex Ranghieri: “Siamo molto felici di questa piccola responsabilità (sorride, ndr). Aprire i Giochi è una bella cosa, sono convinto che come sempre sapremo divertirci e saremo in grado di goderci appieno ogni singolo momento della giornata di domani. Onestamente non sentiamo il peso della responsabilità, ma vogliamo   faremo bene per noi e per tutte le persone che ci guarderanno in tv”.

Adrian Carambula parla degli avversari di domani: “Li conosciamo bene, sono una coppia esperta che non regala nulla, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare. Quando hai tempo a disposizione come in questo caso puoi studiare gli avversari come si deve. Poi certo dovremo fare del nostro meglio anche perché non sempre in campo succede tutto ciò che vorresti. Vedremo, ma noi conserveremo comunque un ricordo stupendo della giornata di domani”.

Gli incontri di oggi

 

6-ago-rio-2016-matches

Clicca per ingrandire

 

Commenti

Commenti

Send this to friend