menegatti orsi toth mondiali 2015

Mondiali 2015: La pool di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth

Finalmente ci siamo! Dopo tanta attesa, parte domani in terra olandese il Mondiale di beach volley. L’Italia sarà rappresentata da Paolo Nicolai e Daniele Lupo nel maschile e da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nel femminile. Noi di Volleyball.it e BeachvolleyTour.it intensificheremo il nostro lavoro per farvi rimanere sempre aggiornati sui risultati e sulle notizie degli azzurri. Oggi andiamo a presentarvi la fase a gironi che affronteranno Menegatti/Orsi Toth.

pool-l-rotterdam-2015

Le due azzurre sono testa di serie n.13 della manifestazione con 2.600 punti all’attivo. Inseriti nella pool E, giocheranno tutte le gare del girone a Rotterdam. Queste le avversarie delle italiane:

Wang Fan/Yue Y. (CHN) [12]: Insieme dal 2014, le cinesi vantano come miglior piazzamento un secondo posto al Grand Slam di Shangai del 2014. Entrambe dotate fisicamente, quest’anno hanno collezionato un secondo posto (Xiamen), due quarti posti (Fuzhou e Mosca), due 17imi (Porec e Stavanger) ed un nono posto a St. Petersburg. Una testa di serie di prima fascia sicuramente abbordabile per le azzurre.

Gallay/Klug (ARG) [36]: la coppia argentina, al terzo anno di attività assieme, veleggia stabilmente nelle posizioni di classifica intermedie delle tappe del World Tour. Viene dai due noni posti consecutivi di Stavanger e St. Petersburg. Più di una volta hanno dimostrato che se prese sotto gamba, possono impensierire il gioco di squadre più affermate. Hanno più di qualche chances di superare il girone.

Stiekema/Remmers (NED) [37]: le olandesi usufruiscono della wild card assegnata dalla loro Federazione. Insieme nel settore giovanile fino al 2009, Stiekema/Remmers si sono riunite nel 2015 e proveranno a ricoprire il ruolo di “mine vaganti” del girone.

Queste le gare delle azzurre:

  • 28 giugno, ore 14: Menegatti/Orsi Toth (ITA) vs Gallay/Klug (ARG)
  • 29 giugno, ore 11: Menegatti/Orsi Toth (ITA) vs Stiekema/Remmers (NED)
  • 29 giugno, ore 18: Menegatti/Orsi Toth (ITA) vs Wang Fan/Yue Y. (CHN)

Commenti

Commenti

Send this to friend