beach volley academy

La Beach Volley Academy domina nel Campionato Invernale per società. Tutti i risultati

La Beach Volley Academy è la società Campione d’Italia: la scuola romana è salita sul gradino più alto del podio nelle finali della prima storica edizione del Campionato Invernale per Società, indetto dalla Lega Italiana Beach Volley, grazie ai 4 primi e ai 2 quinti posti conquistati nelle sei categorie del torneo. 
 
Un bottino di punti che ha permesso alla BVA di superare la concorrenza delle altre 26 scuole arrivate alle finali di Ostia del 6-7 maggio da tutto il Paese. Secondo posto assoluto per la Beach Volley University di Cesenatico, terzo per il Cus Torino. 
Un successo meritato per la Beach Volley Academy, frutto del grande lavoro del suo staff tecnico nel quale si contano campioni che hanno fatto la storia della disciplina nel nostro Paese come Gianni Mascagna, Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta, di nuovo insieme nel ruolo di allenatrici delle atlete impegnate nella categoria Pro. 
Gli atleti BVA hanno dato il massimo in questa due giorni di gara e hanno regalato a tecnici e pubblico grandi soddisfazioni. Non partivano come favorite le Pro BVA, tutte giovani atlete (23 anni l’età media della squadra) che si sono imposte su rivali ben più esperte, nomi noti del beach volley italiano come l’ex azzurra Giulia Toti, Francesca Giogoli, Anna Dal Mazzo e Ilaria Fasano, giocando un beach volley eccellente. Confermate le previsioni della vigilia per la vittoria nella categoria Pro Maschile da parte dei quattro atleti di Coach Mascagna: Emiliano (al ritorno in campo dopo 12 mesi di stop per un lungo infortunio) e Fabrizio Manni, Carlo Bonifazi e Daniele Di Stefano hanno dominato il torneo. Si impongono sulle avversarie con tecnica, grinta e intelligenza tattica le atlete dell’Amatoriale Femminile mentre i giovanissimi dell’Under 19 Maschile scendono in campo una maturità agonistica fuori dal comune che li porta a superare ogni avversario. 
Nel dettaglio i risultati che hanno permesso alla Beach Volley Academy di conquistare la Coppa di Lega: 

Pro femminile: 1°posto (Eleonora e Michela Mansueti, Giorgia Gianandrea, Nicoletta Cesari; All. Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta)

Pro maschile: 1° posto (Emiliano e Fabrizio Manni, Carlo Bonifazi e Daniele Di Stefano; All. Gianni Mascagna)

Amatoriale femminile: 1° posto (Cecilia Bianchi, Viola Passarini, Cristina Pinciarelli, Fabiana Miotto; All. Mauro Mercanti)

Amatoriale maschile: 5° posto (Andrea e Marco Campitelli, Daniele Paolini, Francesco D’Agostino; All. Angelo Armeti)

Under 19 femminile: 5° posto (Lucrezia Macori, Claudia Di Pilla, Silvia Pietropaoli, Arianna Presaghi; All. Roberta Latini)

Under 19 maschile: 1°posto (Daniele Fiorini, Andrea Bocchetta, Davide Traini, Federico Rosso; All. Antonio Pozzi e Simone Terrazzano)

Le classifiche finali:

Pro femminile

  1. Beach Volley Academy (Roma)
  2. Urban Beach (Roma)
  3. Beach Volley University (Cesenatico)

Pro maschile

  1. Beach Volley Academy
  2. Kiklos (Rimini)
  3. Cus Torino

Under 19 maschile

  1. Beach Volley Academy
  2. Beach Volley League (Modena)

Under 19 femminile

  1. Open Beach (Milano)
  2. Beach Volley School (Ancona)

Amatoriale femminile

  1. Beach Volley Academy (Roma)
  2. Milano Beach Academy

Amatoriale maschile

  1. Beach Volley University (Cesenatico)
  2. Cus Torino

Nella foto il team della Beach Volley Academy di Roma

Commenti

Commenti

Send this to friend