Gstaad Major: Out Casadei/Ficosecco. Nicolai/Lupo ci sono!

Si chiude al primo turno delle qualifiche il torneo Major Series di Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei. A Gstaad (Svizzera) gli azzurri, che non si sono iscritti alla tappa del Campionato Italiano di San Teodoro, sono stati superati per 2 a 0 dai forti polacchi Kosiak/Rudol. Nel primo set gli italiani hanno gareggiato punto a punto con i polacchi fino al 17-17, prima di cedere per 21-18. Nel secondo set c’è stata gara fino al 10-8, poi l’assolo della coppia polacca che ha chiuso agevolmente per 21-11.

Domani scenderanno in campo Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, unica coppia azzurra iscritta al torneo svizzero. Le italiane, inserite nella pool F come testa di serie n. 11, esordiranno alle 10 sul centrale contro le padroni di casa Betschart/Hüberli. Alle 16 saranno di nuovo in campo contro le tedesche Mersmann/Schneider. Chiudono la pool le brasiliane Elize Maia/Duda.

Il tabellone maschile prenderà invece il via giovedì 7 luglio. Da casa azzurra arrivano buone notizie: Paolo Nicolai risulta regolarmente iscritto con Daniele Lupo ed il problema alla spalla destra sembra superato. A far compagnia alla coppia dell’Areonautica Militare ci saranno i “soliti” Ranghieri/Carambula.

Nella foto di archivio un muro di Paolo Nicolai (foto fivb.org)

Commenti

Commenti

Send this to friend