Giochi del Mare Pescara 2015: I risultati delle coppie italiane

Torneo femminile

La giornata delle coppie rosa del Beach Volley si conclude con 3 vittorie ed una sconfitta. La coppia Giombini-Toti vince contro Bosnia-Erzegovina e Slovenia, mentre Lestini-Zuccarelli cadono con la Francia, ma vincono con il Marocco. Chiuse definitivamente le gare di qualificazione, accedono agli ottavi di finale la peggiore prima, tutte le seconde classificate e le due migliori terze. Passano direttamente ai quarti di finale le restanti prime classificate di ogni pool.

Di seguito il tabellone completo:

TURCHIA 2 VS. ITALIA 2 (Lestini-Zuccarelli); la vincente incontrerà ITALIA 1 (Giombini-Toti)
CROAZIA 1 VS. SLOVENIA 2; la vincente incontrerà FRANCIA 1
ALBANIA 1 VS. CROAZIA 2; la vincente incontrerà GRECIA 1
TURCHIA 1 – SLOVENIA 1; la vincente incontrerà SERBIA 1

 N.B. in grassetto gli accoppiamenti dei quarti di finale

Torneo maschile

Chiude con il sold-out la seconda giornata di gare di Beach Volley. Nella maschile si è svolta la seconda giornata di qualificazioni; bene gli azzurri Caminati-Rossi e De Fabritiis-Pellegrino che vincono entrambi il proprio match e domani gareggeranno (ultima di qualificazione) per la qualificazione agli ottavi. Vincono Slovenia, Croazia, Tunisia, Turchia, Francia e Marocco. Nell’ultima gara di giornata, vittoria spettacolare per la Francia della coppia Di Giantommaso-Thiercy contro un coriaceo Cipro che cede solo dopo il tie break.

La coppia transalpina è stata già protagonista a Pescara nei Test Event di preparazione ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia. Il tabellone ufficiale valevole per gli ottavi, verrà stilato domani dopo le ultime gare di qualificazione. Come nella categoria femminile, passano il turno le prime classificate, le seconde e le migliori terze.

Fonte e foto (Agata Zuccarelli) pescara2015.it

Commenti

Commenti

Send this to friend