fuzhou girls 2016

Fuzhou Open: Nicolai/Lupo e gli Ingrosso vincono a metà

Terminata la prima giornata di gare della seconda tappa cinese del World Tour. A Fuzhou Nicolai/Lupo ed i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta ciascuna, rinviando a domani il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Continua a faticare la coppia n.1 dell’Areonautica Militare, sconfitta all’esordio dai russi Liamin/Barsouk. Perso il primo set 25-23, Nicolai/Lupo hanno ceduto di schianto nel secondo parziale vinto dai russi con il parziale di 21-12. Nella seconda partita della pool H è poi arrivata la vittoria degli azzurri per 2 a 0 (23-21, 21-19) contro i norvegesi Kvamsdal/Sørum. Domani terzo ed ultimo match del girone contro i cinesi Li Zhuoxin/Li.

Una sconfitta ed una vittoria anche per Paolo e Matteo Ingrosso che, dopo aver ceduto di misura al tiebreak (21-123, 18-21, 14-16) ai polacchi Kosiak/Rudol, hanno superato senza troppi problemi i norvegesi Solhaug/Bergerud con parziali di 21-15 e 21-17. Domani affronteranno i lettoni Samoilovs/Smedins J.

Domani prenderà il via il torneo femminile, che vede ai nastri di partenza Menegatti/Orsi Toth e Perry/Giombini che, grazie all’assegnazione ad una wildcard, parteciperanno assieme al loro primo main draw di un World Tour.

Foto fivb.org

Commenti

Commenti

Send this to friend