fort lauderdale 2016

Five Stars Fort Lauderdale: Tanta Italia ai nastri di partenza

Ancora pochi giorni e sulle spiagge di Fort Lauderdale prenderà il via la stagione del rinnovato World Tour, le cui tappe da quest’anno si classificano da una a cinque stelle. In Florida si inizierà subito con la categoria superiore, equiparabile al “vecchio” Grand Slam.

L’Italia si presenta ai nastri di partenza con quattro coppie iscritte. Nel maschile Nicolai/Lupo e Ranghieri/Caminati (Carambula non può giocare su territorio americano) partiranno direttamente dal main draw, mentre ad oggi Bonifazi/Manni F. sono nell’elenco delle coppie in riserva: se non ci saranno forfait, la coppia della Beach Volley Academy non prenderà parte alle qualifiche.

Nel femminile l’unica coppia iscritta è quella formata da Marta Menegatti e Rebecca Perry. Quest’ultima, come annunciato nelle settimane scorse, farà coppia fissa con l’atleta veneta. Le azzurre sono già qualificate come testa di serie nel main draw.

A Fort Lauderdale ci saranno anche tanti esordi di tecnici italiani, a partire da Marco Solustri e Fabrizio Magi, alla loro prima uscita ufficiale alla guida della nazionale femminile giapponese. Ben 4 le coppie nipponiche in qualifica: Murakami/Miyagawa, Mizoe/Hashimoto, Suzuki/Sakurako e Hasegawa/Futami. Nel maschile esordio anche per Andrea Tomatis, alla guida della Repubblica ceca maschile: Perusic/Schweiner partiranno dalle qualifiche. Infine, l’ex ct azzurro Paulao guiderà dalle qualifiche gli israeliani Faiga/Hilman.

Commenti

Commenti

Send this to friend