Italia
4

Finali Campionato Italiano 2015: Tromba d’aria su Catania, partite sospese. Domani in campo alle 7.30

Si è conclusa in anticipo a causa di una tromba d’aria la seconda giornata di gare delle Finali assolute del Campionato Italiano di beach volley. A causa dell’imprevisto, molti atleti saranno costretti ad un’alzataccia mattutina, con le prime partite della domenica schedulate alle 7.30.

Nel torneo maschile, a causa del forfait nel quarto turno vincenti di Marco Caminati e Enrico Rossi (problemi gastrointestinali per Rossi), Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati si sono già qualificati per la semifinale. L’altro quarto turno vincenti, che vedeva contrapposti Seregni/Giumelli e Casadei/Ficosecco, è stato interrotto a metà del secondo parziale (primo set a favore di Seregni/Giumelli). Come da regolamento, domani le due coppie ripartiranno dallo 0 a 0 iniziale. Nel quarto turno perdenti sono state sospese le partite tra Andreatta F./Romani e De Fabritiis/Pellegrino (sul punteggio di 1 set a 0 per i primi) e quella tra Siedykh/Goria e Michienzi/Lupo A. (anche qui sul punteggio di 1 set a 0). Ancora in corsa Ranghieri/Carambula, i fratelli Manni, Chinellato/Alesch e Ghiga/De Luca. Out dal torneo Daniele Lupo che, in coppia con il giovane Maurizio Montanari, è stato sconfitto nel terzo turno perdenti dal fratello Andrea in coppia con Davide Michienzi (2-0).

Nel torneo femminile, si riprenderà domani mattina dal quarto turno perdenti. Nelle semifinali vincenti, Cicolari/Momoli incontreranno Camillinha/Mazzulla, mentre Lestini/Zuccarelli sfideranno Gili/Costantini. Questo il programma del quarto turno perdenti:

  • Lantignotti/Leonardi vs Bulgarelli/Pini
  • Scarpini/Eschr vs Annibalini/Culiani
  • Lo Re/Saguatti vs Giombini/Toti
  • Bonifazi/Allegretti J. vs Dalmazzo/Fasano

Nella foto Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta (foto facebook)

Commenti

Commenti

Send this to friend