nicolai dalhausser mosca

Finali Campionato Italiano 2015: Forfait di Paolo Nicolai e Menegatti/Orsi Toth. Daniele Lupo in campo con Maurizio Montanari

Dopo le assegnazioni dei titoli di Campioni d’Italia under 19 (leggi qui) e under 21 (leggi qui), scatta domani presso il lido “Le Capannine” di Catania il torneo maschile e femminile assoluto. Grosse novità nelle liste di ingresso, con Paolo Nicolai e Menegatti/Orsi Toth fuori dai giochi. Per quanto riguarda l’assenza di Nicolai, questa è dovuta al problema al ginocchio che assilla l’alfiere azzurro da inizio stagione. Sembra che l’operazione al menisco sia inevitabile, da affrontare dopo gli ultimi due grand slam stagionali (Long Beach e Olsztyn) e le finali del circuito “Swatch Beach Volleyball Major Series” di Fort Lauderdale, tappe fondamentali per l’acquisizione di punti in chiave olimpica. Daniele Lupo, per scelta federale scenderà in campo a Catania in coppia con Maurizio Montanari, fresco vincitore del titolo under 19. A Catania non ci saranno neanche Vanni/Tomatis, che dopo l’eliminazione al CEV Masters di Biel/Bienne hanno preferito fare ritorno a casa anziché affrontare la trasferta siciliana.

Nel femminile, ancora out Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, per i soliti problemi fisici che non hanno permesso alla coppia azzurra di partecipare alle finali europee di Klagenfurt.

Nella foto un attacco di Paolo Nicolai (foto fivb.org)

 

Commenti

Commenti

Send this to friend