menegatti orsi toth biel bienne cev europei 2016

Europei 2016 Beach Volley: Menegatti/Orsi Toth imbattute, doppio KO per Cicolari/Toti

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno iniziato al meglio l’Europeo di Biel/Bienne. Le azzurre, testa di serie n. 6, hanno chiuso la prima giornata di gare con un doppio 2 a 0. Nella gara mattutina hanno sconfitto in 29 minuti con parziali di 21-11 e 21-14 le finlandesi Hsu/Parkinnen, per poi ripetersi nel pomeriggio contro le norvegesi Kongshavn/Solvoll. Giovedì 2 giugno alle 16 le italiane affronteranno le olandesi van Gestel/van der Vlist, con cui condividono la testa della pool F: chi vince accede direttamente agli ottavi di finale.

Chi invece dovrà assolutamente vincere per passare alla fase ad eliminazione diretta sono Greta Cicolari e Giulia Toti, che hanno chiuso la giornata con due sconfitte. Dopo aver perso per 2 a 1 (21-11, 20-22, 15-8) contro le svizzere Heidrich/Zumkehr, le italiane hanno ceduto nettamente alle tedesche Holtwick/Semmler con parziali di 14-21 e 17-21. Giovedì sera alle 21.20 match decisivo contro le olandesi Braakman/Sinnema: chi vince passa ai sedicesimi di finale.

Nella pool D da registrare il ritiro delle polacche Kolosinska/Brzostek, testa di serie n.4 del torneo, per un problema alla schiena della Kolosinska. Grazie al forfait le russe dell’ex Solustri Birlova/Ukolova sono già qualificate con un turno di anticipo agli ottavi di finale.

Commenti

Commenti

Send this to friend