CEV Europei Under 20: Vendetti/Sette volano agli ottavi di finale. Traballi/Frasca qualificate ai sedicesimi

Torneo maschile

Padroni della pool D, il romano Valerio Vendetti in coppia con il barese, nativo di Altamura Felice Sette, chiudono al primo posto nel girone galvanizzati dal punteggio pieno ottenuto in questo loro primo europeo.

In calendario oggi un solo incontro per loro, ma il più importante. Vincere voleva dire passaggio diretto agli ottavi di finale, e il buon esito non si è fatto attendere. Con una prestazione presso che impeccabile, in 34 minuti l’Italia supera la Spagna 2 a 0 (21-15, 21-17).

Al termine dell’incontro chiediamo a Felice Sette Neocampione d’Italia under21 2015, un commento sulla partita di oggi. “Devo dire che i ragazzi spagnoli in entrambe i set ci hanno messo in difficoltà con buoni colpi d’attacco, abbiamo quindi registrato la posizione in campo e senza mai mollare abbiamo imposto il nostro ritmo di gioco fino alla fine la partita. Sono molto contento della vittoria perché vale il passaggio diretto agli ottavi, quindi ora occorre un po’ di fortuna con gli abbinamenti e pensare solo a domani”.

Ed ecco l’abbinamento nel secondo round per la coppia italiana che purtroppo sembra non essere dei migliori. Vendetti e Sette giocheranno alle ore 13.45 (ora di Cipro), con la coppia vincente tra gli olandesi Van Steenis/Bouter giunti ai sedicesimi sconfitti solo dalla Russia, e gli estoni Kalde/Allik terzi nel loro girone con una sola vittoria ottenuta con i pari età ciprioti.

Ufficio Stampa e Comunicazione Polisportiva Roma 7 Volley

Torneo femminile

Sconfitta di misura per Traballi/Frasca nell’ultima partita della pool G. Le azzurre sono state sconfitte al tiebreak (21-19, 14-21, 12-15) dalle olandes Stubbe/Daalderop, chiudendo così la pool in seconda posizione. Alle 7.30 italiane di venerdì affronteranno nei sedicesimi di finale le svizzere Böbner/Boillat. In caso di vittoria negli ottavi di finale ci sarà la sfida contro la coppia ceca Adamcikova/Komarkova.

Nella foto Vendetti/Sette

Commenti

Commenti

Send this to friend