CEV Europei Under 20: Esordio vincente per Vendetti/Sette e Traballi/Frasca

Torneo maschile

Italia in testa nella pool D dopo la prima giornata del campionato europeo di beach volley under 20 maschile. Pur nel caldo torrido mattutino di Larnaka, Valerio Vendetti e Felice Sette partono fortissimo con la coppia inglese Jones/Beltrane. Senza concedere nulla, in 36 minuti regolano la prima sfida con un secco 2 a 0 (21-15, 21-14). Intanto le altre due coppie della pool italiana, gli spagnoli Huerta A./Jiménez superano la coppia croata Karaula/Jercic 2 a 1. Nel pomeriggio la coppia italiana si misura con quella croata. In poco più di trenta minuti la seconda partita è vinta. Vendetti e Sette chiudono con un altro 2 a 0 e parziali ancora più netti 21-13, 21-11. Nell’altra sfida la coppia spagnola batte 2 a 1 quella inglese. Così al termine della prima giornata la classifica nella pool D vede l’Italia prima, segue la Spagna, terza l’Inghilterra e quarta la Croazia

Domani unico ed ultimo incontro del girone alle 17.10, sfida che vale il primo posto nella pool, Vendetti e Sette avranno di fronte gli spagnoli Huerta A./Jiménez.

Raggiungiamo via web Valerio Vendetti, per un commento su questo inizio di torneo, essendo alla sua prima esperienza europea con la maglia della nazionale di beach: “Sono contento del risultato ottenuto oggi, c’è molta sintonia con Felice Sette anche se giochiamo da poco insieme. Il gioco espresso ancora non è al meglio ma stiamo bene affinando l’organizzazione in campo. Ho visto quattro, cinque squadre molto forti tra cui l’Ucraina, la Germania, la Francia, la Russia, l’Olanda e la coppia cipriota una sorpresa, ma se giochiamo come sappiamo potremmo ottenere un buon piazzamento. Vincere domani (oggi per chi legge) con gli spagnoli, significherebbe accesso diretto agli ottavi disputando così una partita in meno e questa sarebbe una buona opportunità per il proseguo del torneo”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Polisportiva Roma 7 Volley

Torneo femminile

Poco più di un allenamento quello affrontato da Gaia Traballi e Federica Frasca nella prima partita del loro Europeo. Le azzurre in 24 minuti hanno sconfitto con parziali di 21-6 e 21-7 le modeste inglesi Llewellyn/Cranch. Domani mattina la coppia azzurra alle 11.10 italiane affronterà le israeliane Zilberman KA./Zilberman KR., mentre nel pomeriggio alle 16.30 è in programma l’ultimo match del girone contro le olandesi Stubbe/Daalderop.

Nella foto un azione di gioco del torneo maschile (foto cev.lu)

Commenti

Commenti

Send this to friend