gili costantini casal velino 2016

A Casal Velino bis di Gili/Costantini. Nel maschile vincono Rizzi/Benvenuti

Si è chiusa a Casal Velino la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Tappa che sarà ricordata negli anni per le vicende che hanno interessato il torneo maschile, dove 7 tra le migliori coppie del circuito, firmatarie di una lettera di protesta indirizzata alla Fipav, non hanno preso il via alla manifestazione.

Nel torneo femminile, dove tutte le coppie iscritte hanno optato per il beach volley giocato, si è registrato il bis di Gili/Costantini. Quest’ultime, dopo la vittoria nella prima tappa di Soverato, si sono ripetute battendo in finale Dalmazzo/Fasano con parziali di 21-17 e 21-13. Sul gradino più basso del podio sono finite Allegretti D./Saldanha Camilla, che hanno vinto per 2 a 0 (21-14, 21-16) su Allegretti J./Bonifazi.

Nel maschile, in concomitanza delle molte defezioni sopra citate, hanno centrato il primo posto Rizzi/Benvenuti, che in finale hanno sconfitto 2 a 0 (25-23, 21-13) i romani Rossi/Morelli. Nella finale 3/4 posto Goria/Garghella hanno sconfitto 2 a 1 (19-21, 21-15, 15-9) la coppia BVA formata da Krumins/Acconci.

Nella foto Gili/Costantini (foto facebook)

Commenti

Commenti

Send this to friend